FasiOpen si rifà il look e rinnova la sua offerta.
A partire dal 1 gennaio 2022, nuovi nomi per i nostri piani sanitari, più copertura per i lavoratori e per le rispettive famiglie.

Le cose cambiano, ma il nostro obiettivo rimane lo stesso: continuare a fornire alle Aziende iscritte e agli assistiti un servizio di alta qualità e di facile fruizione. Con queste novità, infatti, abbiamo voluto dare un segnale importante, che dimostra tutta la nostra attenzione nei confronti delle richieste avanzate nel corso del tempo dalle Aziende iscritte.

 

Ma cosa cambia nello specifico? Con l’arrivo del nuovo anno, tutti gli attuali piani sanitari cambieranno denominazione, passando dall’attuale classificazione in lettere ad una basata sui colori: “Blue”, “Green”, “Red”, “Orange”, “Coral” e “Purple” in luogo degli attuali TA, A, A+, B, C e D, mentre per il piano sanitario modulare E la nuova denominazione prevista è “Mosaic”.

 

Ma soprattutto, sarà possibile accedere ai rimborsi per una serie di importanti nuove prestazioni, tra cui la fisiokinesiterapia e le lenti da vista. Grande importanza per la prevenzione con l’inserimento in tutti i piani di 4 nuovi pacchetti: tiroide, sindrome dismetabolica, oculistica e melanoma. In ambito diagnostico segnaliamo la novità legata ai rimborsi per le ecografie eseguite privatamente, mentre in ambito odontoiatrico saranno introdotti i rimborsi per gli impianti e per gli apparecchi ortodontici per i figli dei lavoratori.

 

E non è tutto. Dal prossimo gennaio, e in via sperimentale, per gli assistiti con i piani sanitari Blue, Green, Red, Orange, Coral e Purple, sarà possibile avvalersi anche di strutture odontoiatriche non convenzionate in forma diretta con il Fondo. Infine, è previsto un sensibile ampliamento delle coperture in ambito “maternità”.