FasiOpen è un Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa senza scopo di lucro che si rivolge alle Aziende che vogliono offrire ai lavoratori non dirigenti ed ai loro familiari una forma di protezione della salute.

PRESTAZIONI DI ECCELLENZA

FasiOpen nasce da un accordo tra Confindustria e Federmanager per rispondere al crescente fabbisogno di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori; conta sull’esperienza del Fasi, consolidata in oltre 40 anni di attività e garantisce l’erogazione di prestazioni di eccellenza che lo hanno reso un Ente di riferimento nel settore.

CONVENZIONI DIRETTE

FasiOpen prevede la possibilità di accedere ad una capillare rete di strutture sanitarie convenzionate in forma diretta composta da:

  • Case di Cura;
  • Poliambulatori Diagnostici/Day Hospital/Day Surgery;
  • Studi Odontoiatrici e Strutture Ospedaliere/Università.

VANTAGGI FISCALI

FasiOpen è compatibile con quanto stabilito dal Decreto del Ministero della Salute che ha individuato, per i fondi sanitari, gli ambiti di intervento vincolanti per la deducibilità fiscale dei contributi versati ai sensi dell’art.51 del TUIR. Consente vantaggi fiscali per i lavoratori poiché la quota contributiva non è soggetta a prelievo fiscale.

ASSISTENZA PER I FAMILIARI

FasiOpen prevede la possibilità di assistere anche il nucleo familiare del lavoratore.