Strutture convenzionate con Fasiopen

Ricerca

 

FasiOpen prevede la possibilità di accedere ad una capillare rete di Convenzioni dirette composta da oltre 2.000 strutture sanitarie tra Case di Cura, Poliambulatori Diagnostici/Day Hospital/Day Surgery, Studi Odontoiatrici e Strutture Ospedaliere/Università.

Presso tali Strutture:

  • non viene richiesta alcuna anticipazione da parte dell'assistito sull'importo delle prestazioni usufruite, relativamente alla quota a carico del Fondo;
  • vengono contenuti i costi tramite accordi di convenzione a tariffe vantaggiose riservate agli Assistiti di FasiOpen;
  • viene consentito un minore impatto burocratico-amministrativo per l'Assistito perché la Struttura Convenzionata ha rapporti economici e di documentazione direttamente con il Fondo;
  • tutte le Strutture Sanitarie convenzionate sono collegate telematicamente con il Fondo consentendo anche la verifica di assistibilità in tempo reale, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

Le forme di assistenza in convenzione diretta garantiscono all'assistito grandi vantaggi in quanto, tramite accordi amministrativi, vengono fissate condizioni economiche di maggior favore rispetto a quelle normalmente applicate, ferma restando la massima libertà di scelta, da parte dell'assistito, della struttura sanitaria da utilizzare.

Si precisa che per l'applicabilità della forma diretta e quindi per godere dei benefici su indicati, è indispensabile non solo che la Struttura Sanitaria sia convenzionata con il FasiOpen, ma che sia convenzionata anche l'equipe medico-chirurgico-anestesiologica eventualmente prescelta.

Analogamente, per gli Studi Odontoiatrici Associati, è indispensabile che l'Odontoiatra prescelto abbia accettato la convenzione.